Condividi

La Sezione Ana di Feltre è pronta a celebrare venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 maggio, il prestigioso traguardo dei suoi cent’anni.

Un secolo di storia (unito al 150° di fondazione del Corpo Alpini) al servizio degli italiani e della comunità feltrina. Cento anni fondati sui principi quali l’attenzione costante al territorio, il valore della memoria e lo spirito di unione attraverso la promozione della cultura, dell’aiuto e dell’impegno costanti.

Le Penne Nere hanno in programma un fine settimana sviluppato in vari punti: venerdì sera sfileranno lungo le vie di Feltre dando vita ad un concerto fatto di cori; sabato mattina avverrà il conferimento della Cittadinanza Onoraria presso la Sala degli Stemmi, mentre la sera vi sarà la benedizione della Sezione nel duomo di Feltre; domenica, invece, si partirà con l’ammassamento nel piazzale della nostra birreria al quale seguirà l’alzabandiera e lo sfilamento per le vie cittadine.

Il presidente Stefano Mariech, commenta così in seguito ai fatti avvenuti a Rimini: «Se qualcuno ha sbagliato nei comportamenti all’adunata di Rimini sarà doveroso che ne risponda a chi di dovere, ma per il resto noi guardiamo dritti all’obiettivo».

In preparazione per settembre il libro dedicato alla Sezione Alpini di Feltre, ai suoi Gruppi ed ai suoi Soci. Un percorso nella storia, nelle iniziative e nei valori delle Penne Nere del territorio feltrino che col loro agire hanno reso grande la loro Sezione.

Di seguito il manifesto dettagliato del programma.
Per maggiori informazioni consultate la pagina social della Sezione Ana Feltre.

Programma dei festeggiamenti per i 100 anni della sezione Ana Feltre

altri eventi

Motoraduno Feltre 2022

Motoraduno Feltre 2022

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio torna il motoraduno a Feltre e la XXXV Benedizione del motociclista a Longarone.…
Dolomiti Beer Trail 2022

Dolomiti Beer Trail 2022

Il conto alla rovescia scatterà martedì 12 aprile alle ore 18 quando, presso la Birreria Pedavena, ci sarà la presentazione…
Festa della donna 2022

Festa della donna 2022

Il giorno 8 marzo 2022 si festeggia in Birreria Pedavena la festa della donna. Ospite della serata sarà il cantante…
Torna su